I nostri vigneti
L’azienda Di Giovanna è costituita da 65 ettari di vigneti impiantati su un terreno molto calcareo nelle zone più alte, nel territorio di Sambuca di Sicilia, e con maggiore presenza di tufo di origine vulcanica mano a mano che si scende verso le colline di Contessa Entellina.
Le viti sono allevate a spalliera e potate a cordone speronato.


Fiuminello
Il vigneto Fiuminello si trova nel territorio di Sambuca di Sicilia all’interno della Riserva Naturale di Monte Genuardo. Il vigneto presenta pendenze molto pronunciate infatti si sviluppa da 700 fino a 830 m.s.l.m. Il suolo è calcareo, ricco di sostanza organica. Nel periodo estivo il vigneto beneficia di notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte.
San Giacomo
Il vigneto San Giacomo si trova nel territorio di Sambuca di Sicilia, a circa 700 m.s.l.m., circonda la cantina e fa parte della Riserva Naturale di Monte Genuardo. Il suolo é marnoso, ricco di sostanza organica proveniente dal vicino bosco di querce.


Miccina
Il vigneto Miccina si trova nel territorio di Contessa Entellina, provincia di Palermo. Altitudine media 450 m.s.l.m. Suolo tufaceo di origine vulcanica.
Gerbino
Il vigneto Gerbino si trova nel territorio di Contessa Entellina. Si tratta del vigneto storico della famiglia Di Giovanna. Fu piantato per la prima volta dal trisavolo Cristoforo nel 1860. Altitudine compresa tra 420 e 480 m.s.l.m. Il suolo è di medio impasto con presenza di calcareniti.


Paradiso
Il vigneto Paradiso si trova in agro di Contessa Entellina a circa 400 m.s.l.m. Circondato da uliveti è il più esteso tra i 5 vigneti di famiglia. Suolo tufaceo, ricco di minerali e sostanze organiche.