Chi siamo

L’azienda Di Giovanna è gestita dai fratelli Gunther e Klaus. La cantina si trova in montagna alle pendici del Monte Genuardo, Riserva naturale protetta.

I vigneti di famiglia sono coltivati in biologico tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale.

La proprietà si estende per quasi 100 ettari ed è composta da 65 ettari di vigneti, 14 di oliveti e 21 di campi di grano e foreste. Le cinque tenute della famiglia (Miccina, Gerbino, Paradiso, San Giacomo e Fiuminello) si trovano nelle piccole DOC di Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia, nel cuore delle Terre Sicane.

I vigneti Miccina, Gerbino e Paradiso si trovano ad un’altitudine compresa tra 350 e 480 metri sopra il livello del mare, nel territorio di Contessa Entellina. I vigneti San Giacomo e Fiuminello (680-830 m.s.l.m.) si arrampicano sulle pendici del Monte Genuardo e circondano la cantina.

I vigneti, dopo accurati studi micro-pedoclimatici, sono stati piantati scegliendo varietà internazionali e autoctone. Le varietà bianche includono Chardonnay, Catarratto, Grillo e Viognier. Quelle rosse Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Merlot e Syrah.

Il team Di Giovanna

Aurelio e Barbara Di Giovanna

Aurelio e Barbara Di Giovanna

Founders

Gunther Di Giovanna

Gunther Di Giovanna

Owner

Klaus Di Giovanna

Klaus Di Giovanna

Owner

Gianfranco Zito

Gianfranco Zito

Enologist

Melissa Di Giovanna

Melissa Di Giovanna

Sales and Marketing Director

Winery Team

Nicola Russo

Nicola Russo

Hospitality Manager & Brand Ambassador